E' stato un onore illustrare per EL edizioni la vita di Rosa Parks, il personaggio storico che ha dato il via (insieme a Martin Luther King) al bus boycott partito da Montgomery, Stati Uniti.
Il libro fa parte della collana " I Grandi per i piccoli" dell'autrice Beatrice Masini che, con una narrazione chiara ed efficace, apre ai più piccoli un mondo di personaggi che hanno rivoluzionato il corso della storia con le loro personalità straordinarie.
A me è piaciuto molto lavorarci...spero a voi piaccia leggerlo!:^)
Credo faccia bene riprendere in mano vecchi progetti... E' interessante come il nostro punto di vista, il nostro gusto, le nostre idee... mutano e crescono insieme a noi. Questa tavola è una rivisitazione attuale di quella che troverete qualche post più indietro. The times they are a-Changin'(?)
Sono molto felice di essere stata scelta, insieme ad altri illustratori selezionati a Bologna, per l'edizione diPitti bimbo 2018. L' illustrazione in questione proviene direttamente dalle tavole di Bologna ...questa sopra invece, è la mia interpretazione del fil rouge dell'evento.
"Sarà il tema del cinema a legare tutti i saloni invernali di Pitti Immagine e quindi anche Pitti Bimbo, che diventerà una sorta di grande Film Festival, con le sue diverse sezioni e i suoi diversi stili raccontati da grandi poster illustrati. A "definire l'anima" di ciascuna area della fiera sarà infatti un'opera scelta tra i lavori degli artisti che sono stati protagonisti della Mostra Illustratori della Bologna Children's Book Fair, che saranno poi esposti nel grande piazzale della Fortezza da Basso. Gli illustratori coinvolti sono Camilla Falsini (Italia), Candela Ferdmann (Argentina), Elena Maricone (Italia), Emmanuelle Bastien (Francia), Gaia Stella (Italia), Mariann Maray (Ungheria), Marie Mignot (Francia), Mayumi Oono (Giappone), Paul Toussaint (Francia), Violeta Lopiz(Spagna), e la direzione creativa è del lifestyler Sergio Colantuoni."